Onde d'Urto per la cura della cellulite vicino a Todi Perugia

ONDE D'URTO PER FISIOESTETICA

Nel 2004, come prima azienda a livello mondiale la STORZ MEDICAL è riuscita a modificare le caratteristiche fisiche delle onde d'urto in modo da poterle utilizzare, sotto forma di onde acustiche pulsanti, per il trattamento della cellulite e per il rimodellamento del corpo.

Questo è uno dei servizi di punta del mediVILLAGE Centro Fisioestetico a Pantalla di Todi (Perugia): terapia con onde d'urto per fisioestetica.

Utilizzata sia da donne che da uomini di ogni età, le Onde d'Urto sono ad oggi uno dei metodi più efficaci per combattere con successo inestetismi di vario genere con miglioramenti evidenti sin dalle prime sedute.

COSA SONO LE ONDE D'URTO?

Scientificamente parlando, le onde d'urto sono onde acustiche ad alta energia, in grado di generare una forza meccanica diretta, capace di trasferire energia sui tessuti corporei, stimolandone, così, i processi riparativi.

Le onde d'urto agiscono in modalità diversa a seconda del tessuto da trattare, costituendo un mezzo efficace sia nei confronti di numerose patologie neurologiche e muscolo scheletrico (se applicate in Fisioterapia) sia in ambito estetico (ovvero, nella Fisioestetica).

EFFETTI DELLE ONDE D'URTO SUL CORPO UMANO

Da un punto di vista tecnico, le onde d'urto producono dei piccoli traumi in grado di accelerare i processi biologici di riparazione dei tessuti.
L'azione delle onde produce un'accelerazione del metabolismo, un aumento dell'irrorazione sanguigna (iperemizzazione) ed una rigenerazione dei tessuti malati.

Le onde d'urto, in questo campo, sono particolarmente efficaci per combattere tutti i tipi di cellulite, con repentino successo soprattutto sulla cellulite edematosa (dal momento che il tessuto si libera in fretta dei liquidi in eccesso), ma, sebbene in tempi piu' lunghi, anche su quella fibrosa e sclerotica.

Le onde d’urto sono estremamente efficaci sulle cosce, sui glutei, sui fianchi ed anche sulle braccia.

Il trattamento può essere consigliato non solo alle donne, contro la cellulite, ma anche agli uomini, per rimodellare eventuali cuscinetti di grasso localizzati su fianchi e addome.

In poche sedute, (in un numero di quattro - otto ) il paziente trattato fisioesteticamente con le onde d'urto potrà notare:

  • una netta riduzione degli accumuli adiposi localizzati su addome, braccia, gambe e fianchi;
  • una evidente diminuzione della cosiddetta pelle a buccia d’arancia;
  • un cospicuo miglioramento della circolazione locale del sangue;
  • un notevole aumento dell’elasticità della pelle.

QUANDO LE ONDE D'URTO SONO CONTROINDICATE?

La terapia ad onde d’urto ha delle nette controindicazioni solo nel caso di:

  • infezioni ossee;
  • disordini della coagulazione;
  • stato di gravidanza;
  • soggetti portatori di pace-maker.

Il mediVILLAGE sarà in grado di consigliarti le giuste terapie applicabili alla tua patologia, compatibilmente con il tuo stato di salute, per il raggiungimento del tuo obbiettivo fisioestetico.

DOMANDE? DUBBI? POSSIAMO AIUTARTI, CONTATTACI!