Antara a Pantalla di Todi vicino Perugia

ANTARA FISIOTERAPICA

Il mediVILLAGE Fisioterapia Pantalla di Todi (Perugia) effettua anche trattamenti fisioterapici con l'innovativo sistema Antara.

COSA E' L' ANTARA FISIOTERAPICA?

Antara è un macchinario all'avanguardia, di fabbricazione italiana, con il quale viene praticata la cosiddetta dielettroforesi trans-dermica.

Più precisamente, la dielettroforesi trans dermica consiste in una particolare tecnica di iniezione di sostanze medicinali senza l'utilizzo di aghi o di siringhe.
Con la metodica ANTARA è, infatti, possibile veicolare, in maniera del tutto indolore, farmaci o principi attivi, solamente attraverso l'utilizzo di un trans-duttore, ovvero una sonda ad impulsi elettrici bifasici.

Grazie a tale dispositivo innovativo il medicamento riesce a penetrare nei tessuti da trattare (e solo in quelli, non interessando, di contro, i tessuti circostanti), fino ad una profondità di circa dieci centimetri, in una quantità di gran lung, maggiore rispetto a qualsiasi altra metodica tradizionale.

L'introduzione nell'organismo della sostanze attive avviene sia per via circolatoria che tramite assorbimento cellulare diretto.

Con ANTARA, gli strati cutanei non subiscono lesioni nè vengono traumatizzati, con conseguente totale assenza di ematomi o sanguinamenti locali.

QUALI SONO GLI EFFETTI DELLA DIELETTROFORESI SUL CORPO UMANO?

La dielettroforesi accresce la sensibilità dei tessuti cutanei ai farmaci, potenziandone l'attività. Gli impulsi della sonda trans-duttiva agiscono sui recettori della pelle, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e accelerando i processi metabolici dell'organismo.

Il tutto con notevole effetto antalgico.

Il trattamento con ANTARA fisioterapica non provoca alcun dolore nel paziente ed è privo di effetti collaterali, sia a breve che a lungo termine.

QUALI PATOLOGIE POSSONO TRARRE BENEFICIO DAL TRATTAMENTO CON ANTARA FISIOTERAPICA?

Molteplici patologie possono essere curate con l'ANTARA fisioterapica, ovvero:

  • dolore acuto e cronico;
  • distorsioni;
  • contusioni;
  • artriti;
  • reumatismi;
  • ipo-tomie tessutali;
  • ipo-tomie muscolari.
  • patologie articolari e tendinee.

QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI ALL'UTILIZZO DELLA ANTARA FISIOTERAPICA?

La dielettroforesi con ANTARA, in fisioterapia, non presenta paricolari controindicazioni, in quanto priva di effetti collaterali.
ANTARA FISIOTERAPICA è un trattamento non invasivo e ben tollerato dai pazienti, senza distinzioni.

Risulta, pertanto, di gran lunga consigliata a tutti coloro i quali si trovano in riabilitazione, con un uso assolutamente illimitato nei soggetti portatori di affezioni localizzate. Inoltre, possono essere, tranquillamente, sottoposte alla fisioterapia con metodica ANTARA anche le donne in stato di gravidanza.

TUTTI I VANTAGGI DELLA FISIOTERAPIA CON METODICA ANTARA

In definitiva, il trattamento fisioterapico con apparecchiatura ANTARA offre ai pazienti svariati vantaggi.
La dieletteroforesi fisioterapica, infatti, garantisce, oltre alla già decritta assenza di controindicazioni e di effetti collaterali, anche:

  • un trattamento non invasivo;
  • una maggiore rapidità d'azione del medicinale somministrato;
  • una piu' ampia durata di azione del principio attivo;
  • una notevole economicità di utilizzo;
  • un efficace e rapido effetto antidolorifico.

DOMANDE? DUBBI? POSSIAMO AIUTARTI, CONTATTACI!