Onde d'Urto per Urologia

Terapia ad Onde D'urto per Urologia

Il primo apparecchio per la terapia con onde d'urto del dolore urologico.

Le onde d'urto DUOLITH SD1 T-Top focalizzate vengono utilizzate anche nella cura delle disfunzioni erettili di origini vascolari; induratio penis plastica o curvatura dolorosa del pene (IPP) e nella sindrome da dolore pelvico cronico (CPPS).

In entrambe le patologie la terapia determina un aumento della vascolarizzazione con conseguente rilassamento muscolare ed eliminazione del dolore.

L'induratio penis plastica è caratterizzata da un indurimento e noduli o placche nel pene e un possibile incurvamento dello stesso spesso associato a sintomatologia dolorosa e difficoltà di erezione, in questo caso l’applicazione delle onde avviene direttamente sul pene favorendo due azioni: un'azione meccanica che favorisce la frantumazione delle placche e un'azione sull’attività biologica dei tessuti determinandone un aumento dei vasi sangigni e un inibizione dell'azione delle cellule infiammatorie che sono responsabili della malattia.

L’applicazione di onde d’urto focalizzate DUOLITH SD1 T-Top in questo ambito clinico evita nella maggior parte dei casi il ricorso a intervento chirurgico, perché di per se’ interrompe la progressione della malattia, determinando una riduzione delle dimensioni e consistenze delle placche e del dolore, favorendo così la normale erezione del pene.

Anche nel caso di sindrome da dolore pelvico cronico, caratterizzato appunto da dolore in sede pelvica che spesso si propaga anche all’inguine, l'applicazione di onde d'urto direttamente sulla prostata determina un’eliminazione rapida della sintomatologia dolorosa del paziente.

Per maggiori informazioni visita il sito della Storz Medical.

Le terapie urologiche con Onde d'Urto saranno trattate esclusivamente dal Dr. Tarcisio Brachelente Urologo; per qualsiasi domanda al dottore potete compilare il form qui sotto o telefona direttamente al numero cel. 3482504588 t.brachelente@gmail.com

DOMANDE? DUBBI? POSSIAMO AIUTARTI, CONTATTACI!